oggi proverò a fare il mio primo tutorial, che fico!
Mi piacerebbe veramente tanto illustrarvi il tutorial anche con delle foto per i vari passaggi, ma la mia stupidamente mi dice sempre di gettare gli originali, scusate ._. anyway, il tutorial che oggi vi mostro è su come far diventare le vostre foto arancione-vecchio. Ok, partiamo!
Questo è il risultato:
- Aprite la vostra foto e sistemate quello che dovete sistemare (curve, luminosità, contrasto etc.)
- Copia lo sfondo (clicca sul livello sfondo e trascinalo sul foglietto, seconda icona da sinistra, lasciate e puff il vostro livello è copiato!) e su questo regoliamo la tonalità e la saturazione: immagine>regolazioni>tonalità/saturazione con questi valori:
TONALITA' 35
SATURAZIONE 25
(valori che cambiano da foto a foto logicamente) - Ora aggiungiamo anche un po' di disturbo andando su filtro>distrurbo>aggiungi disturbo. Io l'ho impostato al 6%, date l'ok.
- Regolate la luminosità e il contrasto, i miei valori erano:
LUMINOSITA' -40
CONTRASTO 29 - Per aggiungere quel colorino arancione andate sul cerchiettino in basso a sinistra (questo ->
) e cliccate su "tinta unita", il codice del colore è 9b410f (oppure se preferite andate sul colore di primo piano e mettete quel codice, creato un livello nuovo vuoto, prendete il secchiello e cliccate). Impostate l'opacità al 20% metodo di fusione "normale".
- come ultima cosa ho aggiunto la Texture Rovinata. Per aggiungerla mettete Apri...>Scratch-Texture bla bla>(impostate le dimensioni della vostra foto)>Selezione>Tutto>CTRL+C>aprite la foto a cui volevate aggiungere la texture>Nuovo livello>CTRL+V>regolate l'opacità ed il gioco è fatto!
ecco fatto! il punto 3 si più saltare senza nessun problema, se ci sono domande o chiarimenti chiedete pure :)
Bye bye ♥
Bye bye ♥




0 commenti:
Posta un commento